Scuola Estiva Nazionale per Studenti sulla Fisica Moderna 2018.

Anche quest'anno si svolgerà presso l'Università degli Studi di Udine la Scuola Estiva Nazionale per Studenti di eccellenza sulla Fisica Moderna, rivolta a studenti delle classi quarte degli Istituti secondari di secondo grado. Essa è stata approvata e finanziata dal Piano Lauree Scientifiche - Fisica nell'ambito del Progetto IDIF06, secondo una proposta progettuale coerente con le precedenti 8 edizioni. Essa è pertanto gratuita per i 30 studenti che saranno selezionati per la partecipazione. Ai giovani interessati è richiesto solo un piccolo contributo alle spese di vitto ed alloggio ed un serio impegno nelle numerose attività proposte.