Tu sei qui

Gli studenti dell’IIS “Borghese–Faranda” visitano l’Università di Bologna

Contenuto in: 

Gli studenti della classe terza A dell’indirizzoChimica e Biotecnologie sanitarie dell’IIS “Borghese – Faranda” di Patti hanno partecipato dal 5 al 10 marzo ad un viaggio d’istruzione a Bologna. Un calendario fitto di impegni, cominciato con una giornata di orientamento riservata a loro, durante la quale sono stati presentati i corsi di laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, sono stati illustrati le opportunità offerte, i percorsi formativi, le strutture, i servizi e le agevolazioni per gli iscritti. Gli studenti hanno partecipato ad una visita guidatadei laboratori di microbiologia della facoltà e assistito ad attività pratiche sulle colture della Legionella. Gli studenti hanno poi svolto uno stage presso l’opificio Golinelli, uno tra i più grandi laboratori sperimentali a fine didattico nel campo delle scienze e della tecnologia in Europa.

AllegatoDimensione
bologna-articolo-3a.pdf644.47 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.