Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione - Pubblicazione esempi di prove.

Il processo di accompagnamento all'introduzione delle innovazioni previste dal decreto legislativo 62/2017, relative alle prove scritte del!'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione, vede l'Amministrazione fortemente impegnata m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE.U.0002472.08-02-2019 nell' organizzazione di iniziative che possano essere di concreto e utile supporto ai docenti e agli studenti. Oltre agli incontri organizzati in tutte le regioni già dal mese di novembre, l'Amministrazione ritiene indispensabile accompagnare gli studenti ed i docenti nei mesi che precedono le prove relative all'esame di Stato 2018/19 attraverso l'elaborazione di esempi sia per la prima, sia per la seconda prova scritta per tutti gli indirizzi di studio, tenendo conto delle discipline individuate con il D.M. 37/2019.