Il bilancio totale per il 2016 è stimato in 1.871,1 milioni di euro. Qualsiasi organismo, pubblico o privato, attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che desidera trasmettere una candidatura per ricevere finanziamenti Erasmus+, può iniziare fin da subito a preparare le domande di sovvenzione. Le candidature possono essere presentate online a partire dall’inizio del 2016, con termini diversificati in base alle differenti azioni chiave. Per trasmettere candidature efficaci e finanziabili Tecnodid propone il Corso di Europrogettazione. Il set formativo, già sperimentato con successo lo scorso anno in quattro diverse sedi sul territorio nazionale, è espressamente pensato per approfondire la conoscenza della progettazione mirata ai finanziamenti Erasmus+ e facilitare la stesura dei progetti. Si articola in 20 ore in presenza + 10 ore online.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.