Tu sei qui

Dalla decolonizzazione alla “questione migrante” oggi

Contenuto in: 

Il corso, rivolto ai/alle docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si articolerà in una giornata di lavoro (dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00). Dopo un’introduzione di tipo storico e giuridico, nella quale sarà dedicata particolare attenzione alle dimensioni degli attuali fenomeni migratori e alle politiche conseguenti (anche rispetto alle normative vigenti), ci si dividerà in gruppi di lavoro disciplinari (Italiano; Latino e Greco; Arte; Filosofia; Storia e Geostoria; Scienze; Musica; Lingue Straniere), ognuno composto da 20 unità al massimo. All'interno dei gruppi così costituiti saranno valutati temi e materiali che, a partire dalle sollecitazioni dell’introduzione, possano aiutare ad analizzare e a comprendere il fenomeno.

AllegatoDimensione
cespct17.pdf156.65 KB
richiesta-esonero-catania.doc13 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.