Concorso a premi Banca d’Italia per la Scuola “Inventiamo una banconota”, 5° edizione a.s. 2017/18

Il MIUR, con la nota n. 4959 del 09.10.2017, comunica la pubblicazione della quinta edizione del Concorso a premi “Inventiamo una banconota”, in collaborazione con la Banca d’Italia. L’iniziativa intende coinvolgere gli studenti e i loro insegnanti in un percorso di studio e ricerca, possibilmente integrato nella normale attività didattica, finalizzato alla realizzazione del bozzetto di una banconota “immaginaria”. Il tema proposto quest’anno è “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”.