Concorso Nazionale “Superiamo le barriere culturali - Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità”

Il concorso, promosso in occasione dei dieci anni dalla ratifica dell’Italia della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, si pone l’obiettivo di offrire agli studenti un’occasione di riflessione sui temi dell’inclusività e dell’accessibilità per le persone con disabilità. Con la Legge 3 marzo 2009, n. 18 il Parlamento della Repubblica Italiana ha autorizzato la ratifica della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e del relativo protocollo opzionale, sottoscritta dall'Italia il 30 marzo 2007.