Bando di Concorso “PretenDiamo Legalità” -

La Polizia di Stato in collaborazione con il MIUR, ha elaborato per l’a.s. 2017/18 il progetto “PretenDiamo Legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa”, finalizzato alla promozione della cultura della Legalità. Le attività progettuali che la Questura di Messina ha voluto dedicare alla figura di Boris Giuliano prevedono la partecipazione degli studenti ad incontri finalizzati a favorire, attraverso la memoria, la costruzione e lo sviluppo di una coscienza civile contro ogni forma di sopruso e di illegalità e, ad instaurare un corretto rapporto con le Istituzioni, affinché le future generazioni possano divenire protagonisti attivi e consapevoli di un vero cambiamento all’insegna della riflessione, del coraggio, del rispetto degli altri e della tolleranza.